Nasce Elyo from Mendelsohn: sole, energia, incentivi

Rinnovabile, pulita, sicura. Tra le fonti di energie alternativa, Mendelsohn ha scelto il sole.

La Divisione Ambiente di Mendelsohn tiene a battesimo Elyo, la nuova struttura che si occupa di impianti fotovoltaici per abitazioni private e impianti industriali.

Ottenendo gli incentivi disponibili, uno tra tutti il Superbonus 110% per migliorare l’efficienza energica degli immobili privati, Elyo from Mendelsohn, con il suo team di ingegneri elettrici e civili e la sua solida rete di partner, offre soluzioni complete per la realizzazione e installazione di impianti solari fotovoltaici, batterie di accumulo, pompe di calore di nuova generazione.

Per le abitazioni civili Elyo conduce studi di fattibilità tecnico normativi sugli interventi da realizzare, si occupa della progettazione e della direzione dei lavori, dell’acquisizione dell’Attestazione di Prestazione Energetica (APE), dell’asseverazione dei lavori e di tutte le pratiche amministrative per ottenere la detrazione fiscale prevista dal Superbonus 110%.

Per le aziende Elyo valorizza il patrimonio edilizio con impianti ad alta produttività e sistemi integrati di efficientamento energetico e cura l’analisi di convenienza economica per l’installazione di un impianto fotovoltaico, la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, la realizzazione di impianti in bassa e media tensione, integrata ai sistemi di accumulo e all’utilizzo delle migliori tecnologie disponibili sul mercato.

La nuova struttura di Mendelsohn è stata affidata a professionisti che ad oggi hanno gestito più di 70 MW di impianti PV, connessi più di 400 impianti e condotte Operation & Maintenance per più di 100 Megawatt. Cinque sono i cantieri aperti in altrettante aziende dove Elyo sta installando impianti fotovoltaici, mentre, nel settore Superbonus 110% i cantieri aperti sono sette.

Per le imprese che intendono effettuare investimenti più ampi, Elyo from Mendelsohn favorisce l’accesso agli incentivi statali e regionali, tra cui il Bonus Investimenti Sud e le opportunità offerte dalla Regione Puglia con in bandi tutt’ora aperti con procedura a sportello: Titolo II Capo III; Titolo VI efficientamento energetico; PIA, Programmi Integrati di Agevolazione e PIA Turismo, che prevedono contributi a fondo perduto.

Grazie ad Elyo è possibile utilizzare sole, energia e incentivi per azzerare i costi energetici, diventare indipendente dai gestori di gas ed energia, valorizzare il proprio immobile sul mercato e ottenere rimborso e detrazione dei costi del 110%.

Posted in
Torna su