Incentivi

Ti affianchiamo per ottenere gli altri incentivi disponibili

 

Bonus Investimenti Sud

Un impianto fotovoltaico è ammissibile a questo incentivo solo se inserito in un più ampio investimento iniziale. Una volta effettuato l’investimento, si usa immediatamente il credito (45% per le piccole imprese, 35% per le medie, 25% per le grandi) sugli F24 aziendali.

PIA – Programmi Integrati di Agevolazione

Procedura a sportello (oggi aperto) riservata alle piccole e medie imprese. Consente di agevolare un impianto fotovoltaico solo se inserito in un più ampio programma di investimenti (attivi materiali, ricerca e sviluppo). Contributo a fondo perduto per un impianto fotovoltaico: 45% (piccole imprese; 35% (medie imprese).

PIA Turismo

Procedura a sportello (oggi aperto) riservata alle piccole e medie imprese. Consente di agevolare un impianto fotovoltaico solo se inserito in un più ampio programma di investimenti. Contributo a fondo perduto per un impianto fotovoltaico: 45% (piccole imprese; 35% (medie imprese).

Titolo VI – efficientamento energetico – Regione Puglia

Procedura a sportello (oggi aperto) riservata alle piccole e medie imprese. Un impianto fotovoltaico è finanziabile solo se accompagnato da altri interventi di riduzione dei consumi energetici. Copertura finanziaria del 100% (40% a fondo perduto, 30% mutuo a tasso zero, 30% mutuo a tasso di mercato)

Titolo II Capo III
Procedura a sportello (oggi aperto) riservata alle piccole e medie imprese. Consente di agevolare gli investimenti in attivi materiali (fino al 45%). Contributo a fondo perduto per un impianto fotovoltaico: max 45% (piccole imprese; max 35% (medie imprese)

 

detrazioni
Torna su