PNRR bando per fotovoltaico su tetti agricoli

Con l’installazione di un impianto fotovoltaico ci sono innumerevoli vantaggi in termini di sostenibilità ambientale e soprattutto di risparmio di spesa per gli imprenditori che scelgono di produrre internamente elettricità.

Questo il Team di Mendelsohn attraverso lo spin-off di Elyo lo applica quotidianamente con i numerosi clienti che hanno già scelto di avvalersi di professionisti che dallo studio di fattibilità alla realizzazione chiavi in mano degli impianti offrono a privati ed imprese i propri servizi.

E’ anche per questo che teniamo ad informare soprattutto le imprese agricole che in applicazione del PNRR, entro il 31 marzo sarà pubblicato il bando per accedere ai finanziamenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica in ambito agricolo tramite l’installazione di pannelli fotovoltaici sulle coperture degli edifici ad uso produttivo. I settori interessati sono: agricolo, zootecnico e agroindustriale, puntando a raggiungere l’installazione di pannelli fotovoltaici su una superficie complessiva pari a 4,3 milioni di mq per 0,43 GW, e contribuendo così ad aumentare la sostenibilità e l’efficienza energetica del settore.

Per maggiori dettagli chiedete ai nostri esperti della Divisione Elyo che potranno seguirvi in tutte le fasi del processo.

Posted in
Torna su